Ingegni SRL

ingegni

Un’importante svolta verso le rinnovabili per il Museo del Prado di Madrid. Dall’inizio del mese di aprile, infatti, tutte le opere esposte nel museo della città spagnola vengono illuminate da 16 milioni di chilowattora prodotti da fonti rinnovabili di energia.

Anche l’arte a quanto pare ama il “green”, ed in particolare i quadri e le sculture di uno dei museo più famosi al mondo che aggiunge così un nuovo record a quelli già ben noti.

Il Museo del Prado ha stretto un accordo con la società spagnola Acciona una tra le poche, per inciso, nella penisola iberica a poter vantare una produzione elettrica verde al 100%. Acciona esclude, infatti, gas, carbone e nucleare dalle sue fonti di approvvigionamento energetico e per questo motivo può dirsi libera da emissioni di anidride carbonica.

La società spagnola può vantarsi anche della certificazione della Commissione Nazionale dell’Energia, che le ha assegnato il livello “A” in termini di emissioni, da un punto di vista energetico-ambientale, ossia il migliore.

Grazie a questo accordo, il Museo del Prado può vantare un’illuminazione al 100% prodotta da fonti rinnovabili. Un motivo in più per andare a Madrid e visitare il nuovo museo “green” della Spagna.