Ingegni SRL

ingegni

Parte la seconda edizione de “Il Sole a Scuola”, l’iniziativa promossa dal ministero dell’Ambiente che lo scorso anno ha visto la partecipazione di ben 1300 istituti scolastici.

Quest’anno il ministero mette a disposizione 3.000.000 euro e decide di coprire al 100% la spesa prevista per l’installazione degli impianti fotovoltaici degli istituti, fino ad una massimo di 40.000 euro, facendo si che non ci siano oneri a carico degli Enti Locali.

Con la precedente edizione del bando sono stati approvati circa 800 interventi, 500 dei quali sono stati completati. Le regioni che hanno mostrato una maggiore partecipazione sono state: Sicilia, Lazio, Abruzzo, Calabria e Campania.

“Questo nuovo bando de ‘Il sole a scuola’ – ha dichiarato il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini – vuole essere un esempio concreto di promozione e diffusione delle fonti di energia pulita nel nostro Paese, educando al tempo stesso i più giovani all’uso sostenibile dell’energia”. Accanto all’istallazione degli impianti fotovoltaici gli studenti concorrono al premio omonimo “Il sole a scuola”, per i migliori elaborati sull’analisi e il risparmio energetico.

L’intero testo del bando è disponibile sul sito del ministero dell’ambiente.